Sport - 24 giugno 2025, 14:54

Tiro con l'arco, gli arcieri gialloblù a Stella San Giovanni

Successi e record personali per gli atleti di San Bartolomeo nella gara di qualificazione ai Campionati Italiani

Tiro con l'arco, gli arcieri gialloblù a Stella San Giovanni

Sotto un sole cocente, si è svolta a Stella San Giovanni (SV) una gara di tiro con l’arco specialità tiro alla targa, valevole per la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani. L’evento, organizzato con cura dalla Compagnia Arcieri 5 Stelle e diretto dal giudice di gara Beppe Capalbo, ha visto la partecipazione di numerosi arcieri provenienti da tutta la regione. Ottima la prova degli arcieri gialloblù di San Bartolomeo, che si sono distinti in diverse categorie con prestazioni di rilievo e alcuni record personali.

Nella divisione olimpica master maschile, Cesare Argento ha conquistato un buon settimo posto, confermando la sua costanza nei risultati. Brillante il risultato nella divisione arco nudo allieve femminili, dove Giulia De Marchi ha centrato il primo posto, dimostrando grande concentrazione e tecnica.

Successi importanti anche nella categoria master maschile arco nudo, dove Cesare Prette ha vinto l’oro, seguito al terzo posto da Maurizio Gabrielli. A completare il podio della squadra, Nino Frassica, quarto classificato con un record personale, e Davide Piana, sesto con il proprio miglior punteggio di sempre.

Grazie a queste ottime prestazioni individuali, la squadra master arco nudo formata da Prette, Gabrielli e Frassica ha ottenuto il primo posto a squadre, confermando il valore del gruppo e la bontà del lavoro svolto in allenamento.

Un risultato complessivo che lascia ben sperare per le prossime fasi di qualificazione e che testimonia l’impegno e la passione degli arcieri di San Bartolomeo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU