Anche quest'anno a Dolcedo torna la rassegna 'Per le vie del Borgo', giunta alla undicesima edizione. I cartellone propone spettacoli di generi vari a partire dal 26 luglio sempre nella suggestiva piazzetta della Chiesa Parrocchiale di San Tommaso con inizio alle ore 21.
L'apertura è affidata all'orchestra 'Terra Madre' di Torino con Aliou Ndiaye Taxuraan, prima voce solista dell’Orchestra nazionale del Senegal e quattro musicisti, da Senegal, Burkina Faso, Italia, Iran . In preparazione del concerto alle ore 17.30, si svolgerà un approfondimento dal titolo 'Le migrazioni nel Mediterraneo, dal passato al presente'.
Seguiranno il 30 luglio un concerto Jazz affidato al Mr. Blue Quintet dell'associazione Fare Musica di Sanremo che ha ottenuto il contributo della Regione Liguria. Il 4 agosto sarà la volta del molto amato veterinario, il chitarrista Riccardo Pampararo; il 9 agosto toccherà a Edmondo Romano ai flauti e Matteo Ribolini alle percussioni. Il 12 agosto ritorna a Dolcedo il teatro itinerante affidato al Teatro dell'Albero con lo spettacolo Dreams.
Il 23 agosto Dolcedo si pregerà della presenza del pianista Bruno Canino. Seguiranno, il 25 agosto, Piera Raineri al pianoforte e Marco Bortoletti al flauto accompagneranno la voce di Fiorella di Luca in una rassegna di compositori liguri. Chiuderà la stagione il Trio Concept (già Trio Chagall) composto da Edoardo Grieco violino, Lorenzo Nguyen pianoforte e Francesco Massimino violoncello che ritornano a Dolcedo dopo numerosi premi vinti e una importante carriera concertistica consolidata.