Un normale controllo alla circolazione si è trasformato in un’operazione di polizia giudiziaria, quando gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Imperia Ovest, impegnati in un servizio finalizzato al contrasto della guida sotto l’effetto di alcol e droghe, hanno fermato un’auto da cui proveniva un forte odore riconducibile verosimilmente a sostanze stupefacenti.
Alla guida del veicolo, fermato nei pressi del casello autostradale di San Bartolomeo al Mare sull’Autostrada A10, un uomo residente in provincia di Imperia, che fin da subito ha mostrato evidenti segni di nervosismo, insospettendo gli operatori. Il comportamento agitato del conducente ha spinto gli agenti a procedere con un controllo più accurato del mezzo.
All’interno dell’abitacolo sono stati rinvenuti sette contenitori in vetro, al cui interno si trovava della marijuana. Condotto presso la caserma della Polizia Stradale di Imperia, l’uomo ha dichiarato che la sostanza era frutto di un’autoproduzione risalente all’anno 2023. Tuttavia, gli investigatori non si sono accontentati della spiegazione e hanno deciso di procedere con una perquisizione domiciliare.
All’interno dell’abitazione, sono stati trovati altri tre contenitori contenenti marijuana, per un peso complessivo – sommato a quanto già sequestrato nell’auto – di circa 40 grammi netti. Sul terrazzo, inoltre, erano presenti cinque piante di cannabis, coltivate in tre vasi, con altezze differenti. Una delle piante risultava già in fase di infiorescenza.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro per ulteriori accertamenti. Il soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Imperia.