Un viaggio in moto dalla Liguria al Madagascar, intrapreso per sostenere le iniziative di Padre Floriano Strappazon. Stasera, giovedì 19 giugno, alle 21.30, presso la sala conferenze della Chiesa Divina Misericordia in via Martiri della Libertà 35, a San Bartolomeo al Mare, si terrà la proiezione di 'La strada della speranza', un emozionante video-racconto di Padre Floriano Strappazon, missionario attivo in Madagascar con progetti concreti a favore delle popolazioni più svantaggiate: dalla costruzione di dighe e pozzi alla realizzazione di strutture fondamentali per la vita quotidiana.
Un racconto di moto-avventura e solidarietà, una serata dove incontrare i protagonisti di questo straordinario viaggio d’amore, i piloti Maurizio Gerini e Francesca Gasperi, (professionisti con alle spalle itinerari internazionali tra i più duri e competizioni come la Dakar), e il sacerdote Padre Floriano che con semplicità coinvolgerà il pubblico nella narrazione di una popolazione che vive in una delle zone più povere del pianeta e più a rischio per l’effetto dei cambiamenti climatici.
Durante la serata verrà proiettato anche il video del Moto Club Imperia, con un veloce montaggio delle riprese delle gare della 1^ Prova Trofeo Master Beta Enduro 2025 e della 1^ Prova Campionato Regionale Ligure Enduro 2025, svoltesi a San Bartolomeo al Mare lo scorso 5 e 6 aprile 2025.
Una serata di solidarietà per gli appassionati delle moto ma dedicata a tutti i curiosi del Mondo e delle sue terre più remote.






