/ Attualità

Attualità | 19 giugno 2025, 18:40

Imperia, partiti i lavori per il completamento della pista ciclabile

Modifiche alla viabilità tra piazza Bixio, spianata Peri e via A.S. Novaro

Imperia, partiti i lavori per il completamento della pista ciclabile

Sono iniziati in questi giorni i lavori di completamento della rete della pista ciclabile di Imperia, con particolare riferimento alla realizzazione dei cosiddetti pettini, ovvero i collegamenti trasversali tra la pista principale e le vie cittadine. L’intervento, affidato all’impresa 'Costruire Italiano' Srl, si concentrerà in una delle zone più frequentate del centro cittadino, tra piazza Nino Bixio, spianata Peri e via Andrea S. Novaro, nel quartiere di Oneglia.

I cantieri saranno operativi sino al 27 giugno così come indicato nell’ordinanza comunale che ha aggiornato le date inizialmente previste tra il 3 e il 13 giugno. Durante questo periodo, saranno attuate modifiche temporanee alla viabilità per consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza, sia per gli operai che per gli utenti della strada.

Nel dettaglio, in piazza Nino Bixio, spianata Peri e via A.S. Novaro è stato istituito un restringimento della carreggiata, segnalato con apposita cartellonistica temporanea. La circolazione veicolare sarà comunque garantita in entrambi i sensi di marcia, fatta salva la possibilità – durante le fasi più operative del cantiere – di attivare un senso unico alternato, gestito da movieri muniti di paletta e dispositivi di protezione individuale. 

L’obiettivo è quello di migliorare la mobilità sostenibile e completare un’infrastruttura strategica per il futuro urbano di Imperia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium