Si chiude la prima fase. Sabato scorso, 14 giugno, si è chiuso il girone d’andata del Campionato Ligure della Pantalera – meglio noto come 'Torneo dei Paesi' – e la PanTavole Alta Val Prino può festeggiare dopo una vittoria sofferta a Pompeiana per 9-8, arrivata al termine di un match molto combattuto.
Un percorso fin qui in salita per i ragazzi di Tavole, che hanno affrontato tutte e quattro le gare dell’andata in trasferta: successo a Pieve di Teco (9-6) e a Pompeiana, una sconfitta di misura a Diano Castello (5-9) e uno stop più netto contro la formazione di Taggia (3-9).
Ora, con il ritorno alle porte, la Ciassa del Balun di Tavole si prepara ad accogliere finalmente la squadra di casa. Domenica 29 giugno il calendario propone subito una sfida importante: l’esordio casalingo proprio contro il Diano Castello, formazione che all’andata si era imposta.
Il Torneo dei Paesi vede al via due gironi da cinque squadre ciascuno: PanTavole Alta Val Prino è testa di serie nel Girone B, mentre la San Leonardo Imperia guida il Girone A.






