È tutto pronto per Ineja 2025, l’attesissima festa di San Giovanni che torna a Imperia dal 20 al 29 giugno con un programma ampio, variegato e pensato per coinvolgere ogni fascia d’età. Dopo un’edizione 2024 segnata da difficoltà logistiche e sfide organizzative, il Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi ha scelto di rilanciare con forza, puntando su qualità, inclusività e partecipazione collettiva.
Nella videointervista il presidente del Comitato, Marco Podestà, tra aneddoti, ricordi e uno sguardo al futuro, illustra le novità dell’edizione 2025: “Abbiamo voluto costruire un calendario che rispecchiasse lo spirito di Ineja – racconta – un mix di tradizione e innovazione, senza dimenticare nessuno”.
Il video
Il programma è pensato per tutta la famiglia: si va dagli appuntamenti culturali alle esibizioni sportive, dalle serate musicali e danzanti al teatro dialettale, passando per momenti di animazione, ballo e tanto spazio dedicato a associazioni locali, espositori e realtà del territorio. Non mancherà l’atteso appuntamento con la 17ª edizione di MercantIneja, che torna ad animare la banchina di calata Cuneo con decine di bancarelle e artigiani. La novità di quest'anno è anche il coinvolgimento del centro cittadino in collaborazione con il Civ NuovOneglia e il Cineforum.
“Ineja è molto più di una festa – conclude il presidente – è un’occasione per stare insieme, riscoprire le nostre radici e valorizzare Imperia. Dopo un anno difficile, questa sarà un’edizione del cuore”.
Appuntamento quindi dal 20 al 29 giugno, per vivere insieme dieci giorni di festa, musica, tradizione e condivisione.






