A funerale avvenuto, celebrato questa mattina, martedì 17 giugno, nella chiesa di Cristo Re a Imperia, la famiglia del dottor Emanuele Morchio ha voluto rendere pubblica la notizia della sua scomparsa, che già da domenica circolava sui social, suscitando commozione in tutta la comunità. Aveva 58 anni ed era da tempo malato.
Laureato in Medicina e Chirurgia a Genova, specializzato in Chirurgia Vascolare, aveva costruito una carriera professionale apprezzata e riconosciuta. Aveva lavorato presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo, a Sanremo e a Imperia, svolgendo la sua attività sia in ambito ospedaliero che in forma privata, sempre con grande dedizione e umanità.
Oltre alla medicina, Emanuele Morchio coltivava numerose passioni. Sportivo appassionato, praticava con regolarità corsa, bicicletta, nuoto e calcio. Amava anche la natura: spesso si dedicava al giardinaggio e alla cura dei suoi terreni in campagna. Tifoso della Juventus, era anche un amante della musica, con una predilezione per Jim Morrison e David Bowie.
Lascia la mamma Milvia, 90 anni, il fratello Agostino, 51 anni, la compagna Laura, il suo fedele cane Pei, un Weimaraner, e tutti coloro che lo hanno stimato e amato, nella vita privata e professionale.
Nel rispetto della sua discrezione, la famiglia invita a non inviare fiori e a sostenere, l’associazione “Il Cuore di Martina Onlus”, a lui particolarmente cara.
Un uomo riservato, un professionista stimato, un medico che ha lasciato un segno profondo.