Un provvedimento cautelativo ha portato il vicesindaco di Diano Marina, Bruno Manitta, a disporre un divieto temporaneo di balneazione nel tratto di costa compreso tra gli stabilimenti balneari 'Bagni Teresa' e 'Bagni Florida'.
La decisione è stata presa in seguito a un riscontrato sversamento di acque miste (nere e bianche) su viale Torino, che ha avuto ripercussioni sulla qualità dell'acqua marina.
L'intervento tecnico tempestivo ha permesso di arrestare lo sversamento. Tuttavia, in attesa che i controlli microbiologici da parte delle autorità competenti confermino il rientro dei parametri nei limiti di legge, l'ordinanza di divieto di balneazione è stata emessa per tutelare la salute pubblica e l'igiene ambientale.
Il tratto interessato è stato identificato tra i punti di campionamento denominati 'Foce Rio Mortole' e 'Hotel Golfo e Palme'. La misura, seppur temporanea, mira a garantire la massima sicurezza per i bagnanti e riflette l'applicazione delle normative vigenti in materia di qualità delle acque di balneazione. Le autorità locali sono in attesa dei risultati delle analisi per poter revocare il divieto e ripristinare la piena balneabilità della zona.