/ Cronaca

Cronaca | 10 giugno 2025, 17:44

Diano Marina, divieto temporaneo di balneazione per sversamento di acque miste in mare

In attesa dei risultati delle analisi per poter ripristinare la piena balneabilità della zona

Diano Marina, divieto temporaneo di balneazione per sversamento di acque miste in mare

Un provvedimento cautelativo ha portato il vicesindaco di Diano Marina, Bruno Manitta, a disporre un divieto temporaneo di balneazione nel tratto di costa compreso tra gli stabilimenti balneari 'Bagni Teresa' e 'Bagni Florida'. 

La decisione è stata presa in seguito a un riscontrato sversamento di acque miste (nere e bianche) su viale Torino, che ha avuto ripercussioni sulla qualità dell'acqua marina. 

 L'intervento tecnico tempestivo ha permesso di arrestare lo sversamento. Tuttavia, in attesa che i controlli microbiologici da parte delle autorità competenti confermino il rientro dei parametri nei limiti di legge, l'ordinanza di divieto di balneazione è stata emessa per tutelare la salute pubblica e l'igiene ambientale. 

Il tratto interessato è stato identificato tra i punti di campionamento denominati 'Foce Rio Mortole' e 'Hotel Golfo e Palme'.  La misura, seppur temporanea, mira a garantire la massima sicurezza per i bagnanti e riflette l'applicazione delle normative vigenti in materia di qualità delle acque di balneazione. Le autorità locali sono in attesa dei risultati delle analisi per poter revocare il divieto e ripristinare la piena balneabilità della zona.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium