/ Solidarietà

Solidarietà | 03 giugno 2025, 18:23

Raccolta fondi di 'Tutti Insieme per la Solidarietà': 2.600 euro per l'Ucraina, in arrivo altre serate benefiche

Somma destinata all'acquisto di macchinari e medicine per la terapia V.A.C

Raccolta fondi di 'Tutti Insieme per la Solidarietà': 2.600 euro per l'Ucraina, in arrivo altre serate benefiche

Un’iniziativa di solidarietà ha centrato il suo obiettivo grazie alla generosità della cittadinanza: la raccolta fondi promossa dall’Associazione 'Tutti Insieme per la Solidarietà', guidata dal presidente Giuseppe Fici, ha raccolto, infatti, 2.600 euro destinati all’acquisto di macchinari e medicine per la terapia V.A.C., fondamentale nel trattamento di ferite estese e complesse.

I fondi sono stati utilizzati per acquistare componenti di altissima qualità, specifici per questo tipo di terapia, che saranno inviati all’ospedale di Chernivtsi, in Ucraina. "Siamo commossi dalla risposta dei cittadini –dichiara Fici –. Ancora una volta il cuore grande della nostra comunità ha fatto la differenza".

La consegna del materiale sanitario, già confezionato e pronto alla partenza, è prevista per i prossimi giorni. Il conto corrente attivato per la campagna solidale resterà aperto anche nei prossimi mesi per chi volesse continuare a sostenere l’iniziativa con ulteriori donazioni.

L’attività dell’associazione prosegue anche sul territorio: venerdì 6 giugno, a partire dalle ore 19, si terrà una serata di musica e aperitivo presso la Baia dei Delfini, evento organizzato con il patrocinio del Comune di San Lorenzo al Mare

Sabato 7 giugno alle ore 21, invece, il Santuario di Santa Maria Maggiore a Castelvecchio ospiterà un concerto benefico dedicato alle famiglie in difficoltà della provincia di Imperia. «Ringraziamo sentitamente il maestro Marco Reghezza e la sua scuola per la sensibilità e la disponibilità dimostrate», conclude Fici.

Due serate per condividere musica, solidarietà e impegno civico, in nome di un aiuto concreto che parte dal territorio e arriva là dove ce n’è più bisogno.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium