Lo sferisterio 'Quaglia' di Diano Castello è pronto per ospitare il match di cartello dell’ottava giornata di serie B. Domani sera, giovedì 22 marzo, alle 20.30, gli Amici del Castello (Molli) sfidano la capolista Pro Paschese (Fenoglio).
Per il team di casa, reduce da un avvio di stagione tra alti e bassi, si tratta dell’occasione per rilanciarsi nel gruppo di testa. La classifica è ancora cortissima e il fattore campo potrebbe fare la differenza: lo sferisterio 'Quaglia' si è già rivelato terreno ostico. L’ottava giornata si apre però con un antipasto stasera, sempre alle 20.30, quando a Bubbio andrà in scena il derby tra i padroni di casa e l'Augusto Manzo, entrambe tra le squadre più in forma del campionato. Giovedì sera, in contemporanea con la sfida di Diano Castello, spazio anche a Gottasecca-Virtus Langhe (Giordano) e a Benese (Botta)-Valle Bormida. Venerdì si chiude con Ricca (Boffa) contro Bormidese, e Merlese-Neivese le due squadre in coda.
Dopo sette giornate, il campionato di Serie B si conferma equilibrato: la Pro Paschese (Fenoglio) guida con 7 punti, seguita a ruota da Bubbio e un folto gruppo che comprende tra le altre Amici del Castello , ancora in piena corsa per la vetta. Le distanze sono minime, e ogni incontro può cambiare, e lo abbiamo visto in pratica, le gerarchie.