/ Attualità

Attualità | 12 maggio 2025, 18:25

Imperia, Aurelia Bis: incontro pubblico ai Piani su progetto, espropri e tutele

Lunedì 19 maggio alle 18.30 presso l'Oratorio dell'Assunta ai Piani

Imperia, Aurelia Bis: incontro pubblico ai Piani su progetto, espropri e tutele

Si terrà lunedì 19 maggio alle ore 18.30 presso l’Oratorio della Chiesa dell'Assunta ai Piani un incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza per discutere del progetto dell’Aurelia Bis e dei suoi potenziali impatti sul territorio, in particolare nella zona a Ponente della città. L’appuntamento è rivolto  ai proprietari eventualmente soggetti a esproprio, ma anche ad ambientalisti, tecnici, residenti e semplici interessati.

L’incontro è promosso dal Comitato Garbella-Prino, con l’obiettivo di informare in modo chiaro e trasparente sullo stato del progetto, sulle aree coinvolte e sulle tutele possibili per i cittadini.

Interverranno: Alessandro Barla, referente del Comitato Garbella-Prino, che illustrerà il progetto complessivo, accompagnato da una dettagliata presentazione della cartografia e delle particelle catastali interessate dagli eventuali espropri e l'avvocato Paolo Prato, Presidente della Federazione Ligure di Confedilizia, che spiegherà la procedura espropriativa prevista dalla normativa e i diritti dei proprietari, fornendo indicazioni su come tutelarsi e quali strumenti legali possono essere messi in campo.

L’iniziativa nasce dalla crescente preoccupazione di numerosi cittadini che temono ripercussioni sulla proprietà privata e sull’ambiente, alla luce dell’avanzamento progettuale dell’infrastruttura. L’incontro sarà anche un momento di confronto e ascolto, utile a chiarire dubbi e raccogliere osservazioni.

L’ingresso è libero e tutti i cittadini sono invitati a partecipare per essere informati su un progetto che avrà un impatto importante sul territorio imperiese.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium