Arti marziali - 06 maggio 2025, 17:57

Brazilian Jiu Jitsu, Giada Vassallo d’argento a Milano: ora il tricolore

La giovane atleta della Tribe Imperia si piazza seconda nell’AJP Tour

Giada Vassallo

Giada Vassallo

 Giada Vassallo, allieva della Tribe Jiu Jitsu Imperia guidata dal maestro William Aschero, domenica 4 maggio,  ha conquistato una medaglia d'argento all'AJP Tour Milan International Jiu-Jitsu Championship 2025.

La competizione, che si è svolta nel prestigioso Centro Pavesi FIPAV di Milano, ha visto la partecipazione di atleti provenienti da diverse nazioni e di ogni livello, dalle cinture bianche ai maestri. In questo contesto internazionale, Giada Vassallo ha dimostrato grande tenacia nella categoria Women's Gi (con il tradizionale kimono), cinture blu, -55 kg, salendo sul secondo gradino del podio.

L'AJP Tour (Abu Dhabi Jiu Jitsu Pro) è un circuito di competizioni di Jiu Jitsu professionistico di risonanza mondiale. Con oltre 400 eventi stagionali distribuiti in tutti i continenti, l'organizzazione mira a elevare il Jiu Jitsu brasiliano a standard di eccellenza e professionalità senza precedenti. La partecipazione e i risultati ottenuti in eventi come quello di Milano sono validi per il ranking mondiale Abu Dhabi Jiu Jitsu Pro.

L'atleta imperiese è già concentrata sul prossimo importante appuntamento: il campionato italiano di Firenze, che si terrà a fine maggio. L'argento conquistato a Milano rappresenta una tappa fondamentale nella sua preparazione per la competizione nazionale, infondendo ulteriore fiducia in vista di questo importante evento. Questo successo rappresenta un importante traguardo per la giovane atleta imperiese e per tutta la Tribe Jiu Jitsu Imperia del maestro William Aschero. 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU