/ Volley

Volley | 05 maggio 2025, 13:40

Weekend perfetto per l’Imperia Volley Basko: doppia vittoria per le formazioni maschile e femminile

3-1 alla Normac per le ragazze, 3-2 contro Lavagna per i ragazzi

Weekend perfetto per l’Imperia Volley Basko: doppia vittoria per le formazioni maschile e femminile

Dopo la lunga pausa tra festività pasquali e il fermo disposto in occasione dei funerali di papa Francesco, il parquet del Palazzetto dello Sport di Imperia torna attivo. E lo fa con un doppio successo dell’Imperia Volley Basko. Sia la formazione femminile che quella maschile portano a casa vittorie importanti, animate da carattere, tecnica e – nel caso dei ragazzi – anche da una buona dose di suspense.

Davanti a un buon pubblico, scendono in campo le ragazze guidate da Federico Spanò e Filippo Ricca. L’avversaria è la Normac AVB, squadra genovese affrontata nella sfida valida per la classifica finale dell’unione dei due gironi regionali (posizioni 11 e 12 su 24 totali).

Il match si accende subito: il primo set va alle imperiesi ai vantaggi (27-25), il secondo è per le ospiti (24-26). Poi, al rientro in campo, le padrone di casa alzano il ritmo e impongono il proprio gioco. Il terzo e il quarto set raccontano un’Imperia più determinata e ordinata: 25-22, 25-20 i parziali che sanciscono il 3-1 finale.

Sabato prossimo, ultimo appuntamento stagionale: la capitana Matilde Gresia e compagne renderanno visita alla Normac AVB al PalaMaragliano, in cerca di un’altra prestazione convincente.

Alle 21, invece, tocca ai ragazzi della Prima Divisione maschile. In palio punti pesanti per la promozione in Serie C. L’avversario è l’Admo Lavagna, già battuto 3-0 all’andata. E l’inizio sembra la fotocopia del match precedente: Imperia vola 2-0 con due parziali netti (25-14, 25-20).

Ma arriva il colpo di scena. Il Lavagna reagisce e cambia volto, imponendosi nel terzo set 25-16 e poi strappando anche il quarto 25-23. Tutto si decide al tie-break. Si cambia campo sull’8-7 per i padroni di casa, poi si va avanti sul filo dell’equilibrio fino al 12-11. Lì sale Alessio Roggero: il suo servizio preciso crea il break decisivo. Finisce 15-12, con l’Imperia che può esultare per un successo nella corsa promozione.

Sabato prossimo, ancora alla palestra ITIS, arriva il Volley Colombiera Ameglia Project che precede gli imperiesi di un solo punto. 


 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium