Un rientro da bollino rosso, dal ponte del 1° Maggio: si attendono traffico e lunghe code su strade e autostrade. Il clima estivo ha attirato turisti italiani e stranieri, e a Imperia le strutture alberghiere hanno registrato una percentuale di occupazione del 90 per cento. Dopo la Pasqua e il 25 Aprile, questo weekend segna la fine delle festività primaverili e, domani, domenica è previsto un aumento considerevole traffico lungo le principali arterie stradali e autostradali del paese.
Le previsioni del traffico di ViabilitàItalia riportano picchi di traffico soprattutto domenica 4 maggio (bollino giallo alla mattina e rosso alla sera) e lunedì 5 maggio (bollino rosso alla mattina e giallo alla sera), con traffico sostenuto, in particolare per gli spostamenti a breve raggio, anche il 3 maggio.
Per rendere il traffico più sostenibile sulla rete ligure, fino a domenica 4 maggio sono stati sospesi i cantieri stradali temporanei e ottimizzati quelli fissi. Inoltre, domenica 4 maggio è previsto il divieto di transito per i mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate dalle 9 alle ore 22.