Pallamano - 02 maggio 2025, 07:04

Pallamano femminile, San Camillo Riviera a Nizza per il riscatto dopo lo stop con la Vallis Aurea

Per rifarsi dalla sconfitta casalinga contro la Vallis Aurea, nonostante i segnali positivi delle sue giocatrici chiave

Pallamano femminile, San Camillo Riviera a Nizza per il riscatto dopo lo stop con la Vallis Aurea

La San Camillo Riviera femminile torna in campo sabato sera in trasferta, dove affronterà l’OCG a Nizza con l’obiettivo di riscattare  la difficile ripartenza nel Campionato Dipartimentale Francese.

Nell'ultimo turno, infatti, la formazione imperiese è stata sconfitta in casa per 30-20 dalla Vallis Aurea, seconda in classifica e tra le favorite per la promozione diretta. Nonostante il risultato finale, le ragazze della San Camillo hanno disputato una gara dignitosa, riuscendo a mettere in difficoltà la più esperta compagine ospite in diversi frangenti.

È stata proprio la maggiore esperienza della Vallis Aurea a fare la differenza nei momenti chiave della partita, impedendo alle padrone di casa di restare agganciate al risultato fino alla fine.

Il percorso di crescita della San Camillo Riviera, però, continua con determinazione. Fondamentale in questa fase il contributo delle giocatrici più esperte, che stanno guidando con equilibrio e determinazione le giovani promesse del gruppo. Da segnalare le buone prove di Paola Moscati, Sabrina Polimeno e Beatrice Greco, reduci dallo stage-elezione dell’Area 2 italiana, che hanno mostrato segnali molto positivi.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU