Arti marziali - 19 aprile 2025, 13:10

North Italian Cup II: presente anche l’Infinity Jiu Jitsu Imperia

Dal capoluogo a Firenze, il team si prepara per l’Italian Open

North Italian Cup II: presente anche l’Infinity Jiu Jitsu Imperia

C’è anche un pezzo di Imperia sulla pedana della North Italian Cup II, uno degli appuntamenti più importanti del calendario nazionale di Brazilian Jiu Jitsu, nella competizione che fa parte del circuito BJJ Italia – uno dei pochi a garantire visibilità  agli atleti in rampa di lancio: la squadra Infinity Jiu Jitsu porta a casa sensazioni positive e un carico di esperienza preziosa nel mondo delle gare.

La formazione imperiese, guidata dal coach Niccolò De Paolo, affronta l’evento con spirito costruttivo, anche a fronte di alcune defezioni dell’ultimo minuto. Tre gli atleti in gara: due esordi assoluti e una conferma. Adam Laalaoui rompe il ghiaccio alla grande, centrando una vittoria nel suo match d’esordio e dimostrando lucidità anche nella successiva sfida, fisica, complessa, persa solo di misura. Con lui anche Jerry Lazo Perez, che ha incrociato un avversario di livello ma alla portata, uscendo sconfitto solo per due punti.

A rappresentare l’esperienza del team, Giulia De Paolo: per lei, una prova solida contro un’avversaria di profilo. Nonostante la sconfitta, la sua gestione tattica e il lavoro di guardia fanno ben sperare per le sue prossime esperienze nelle cinture viola, solo all‘inizio.

Soddisfatto il coach Niccolò De Paolo, che sottolinea il valore del percorso prima ancora del risultato: “Sono contento dell’atteggiamento e dei progressi. Il lavoro inizia a vedersi, e ogni gara è un mattoncino in più. Ma la cosa che mi emoziona di più è vedere tanti giovani come loro avvicinarsi al Jiu Jitsu con entusiasmo e disciplina”.

Il calendario non si ferma. A fine maggio, il team sarà impegnato all’Italian Open di Firenze, mentre l’11 maggio toccherà ai giovani: i piccoli della Infinity saliranno sul tatami della Waza Kids di Savona.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU