/ Cronaca

Cronaca | 19 aprile 2025, 16:57

Addio alla professoressa Mercedes Bono, stimata docente del Nautico di Imperia

Si è spenta prematuramente all'età di 66 anni, dopo una breve malattia

Addio alla professoressa Mercedes Bono, stimata docente del Nautico di Imperia

È venuta a mancare prematuramente, all’età di 66 anni, dopo una breve malattia, la professoressa Mercedes Bono, storica insegnante di Diritto presso l’Istituto Nautico di Imperia. Figura di riferimento per generazioni di studenti, la sua scomparsa lascia un grande vuoto nella comunità scolastica e non solo.

Persona riservata e garbata, molto conosciuta e apprezzata per le sue doti umane e professionali, ha saputo trasmettere con passione e rigore il valore della legalità e del rispetto delle regole. I suoi ex alunni la ricordano con affetto e riconoscenza per la dedizione che ha sempre dimostrato nel suo lavoro.

II funerale si svolgeranno mercoledì 23 aprile alle ore 9.45 presso la chiesa di Poggi.

Tra i tanti messaggi di cordoglio, toccanti le parole di Luca Bonjean, ex studente e oggi tra i promotori dell’associazione degli ex alunni del Nautico: "Solo una decina di giorni fa mi aveva scritto per avvisare che non avrebbe potuto partecipare alla nostra riunione. Mi era dispiaciuto molto, anche perché sapevo quanto fosse amata e stimata dagli studenti. Il suo messaggio, estremamente garbato – com’era nel suo stile – non lasciava trasparire nulla di ciò che stava affrontando. Sono certo di interpretare il sentimento di centinaia di ex studenti nel manifestare alla sua famiglia la più sentita partecipazione al loro dolore".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium