Imperia Città - 17 aprile 2025, 18:32

Caccia all'Uovo a Porto Maurizio, una festa di Pasqua per bambini e famiglie

Iniziativa per valorizzare le attività commerciali del salotto di via Cascione

Caccia all'Uovo a Porto Maurizio, una festa di Pasqua per bambini e famiglie

Tre ore di tempo e divertimento assicurato. Tempo permettendo sabato mattina, dalle 9.30 alle 12.30, via Cascione a Porto Maurizio si trasformerà in un grande campo di gioco per la tradizionale 'Caccia all'Uovo'. 

Si tratta di un evento speciale organizzato per celebrare l’arrivo della Pasqua. L’iniziativa, promossa dal gruppo “Porto Maurizio Viva” in collaborazione con il Civ e gli Enti locali, coinvolgerà venti attività commerciali della zona, pronte ad accogliere piccoli e grandi esploratori in cerca di un uovo gigante nascosto.

Il protagonista della giornata sarà il Bianconiglio, il celebre personaggio di 'Alice nel Paese delle Meraviglie', che pochi giorni fa ha nascosto un enorme uovo di cioccolato tra i negozi di Porto Maurizio. I partecipanti, partendo dall’erboristeria 'Mens Sana' in via Artallo, saranno guidati da indizi distribuiti lungo le vie Cascione, XX Settembre, San Maurizio e Martiri della Libertà, per ritrovare il prezioso tesoro pasquale. L’iniziativa è stata diffusa anche sui social network, dove è stata raccontata la simpatica avventura del Bianconiglio alle prese con la perdita dell’uovo di cioccolato.

La 'Caccia all'Uovo 'non è solo un gioco, ma un’occasione per riscoprire il centro storico di Porto Maurizio, valorizzare le attività commerciali locali e trascorrere una mattinata all’insegna del divertimento e della convivialità. 

La caccia si concluderà intorno alle 12.30 con la scoperta dell’uovo gigante, che sarà il premio finale per i più fortunati. Un appuntamento imperdibile per famiglie, bambini e chiunque voglia vivere la magia della Pasqua in modo originale e coinvolgente. 


 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU