/ Arti marziali

Arti marziali | 15 aprile 2025, 16:37

K1, vittoria all’esordio per Giacomo Tosi del Team 8 Limbs Muay Thai

Il team guidato da Tiziano Campus raccoglie i frutti del lavoro

K1, vittoria all’esordio per Giacomo Tosi del Team 8 Limbs Muay Thai

Esordio da incorniciare per Giacomo Tosi del Team 8 Limbs Muay Thai, che ha conquistato domenica scorsa la vittoria al 'Memorial Cico Zerbini', evento dedicato agli sport da ring andato in scena al palazzetto dello sport di Borghetto Santo Spirito. L’atleta ha combattuto nella disciplina K1 (Fight Code), a contatto pieno, sulla distanza delle tre riprese.

Il match si è aperto con un primo round equilibrato, in cui l’avversario Manuele Bernacchia è riuscito a piazzare alcuni colpi di braccia efficaci. Ma dalla seconda ripresa in poi, la superiorità tecnica e atletica di Tosi è emersa con decisione. Grazie all’uso preciso di gambe e ginocchia, l’atleta del Team 8 LIMBS ha messo in seria difficoltà l’avversario, dominando il resto dell’incontro.

Il verdetto finale è stato unanime a favore di Tosi, accolto con grande soddisfazione da tutto il team. All’angolo, a guidare l’esordiente con esperienza e lucidità, c’erano il coach Tiziano Campus – già campione italiano Pro di Muay Thai e atleta di livello internazionale – e Mattia Dani, anch’egli atleta e parte attiva del team.

Grande entusiasmo anche da parte di Niccolò De Paolo, presidente della ASD Infinity di Imperia, sede delle attività di Muay Thai e Brazilian Jiu-Jitsu, che commenta: “Una prestazione davvero convincente. Questo è solo l’inizio per un atleta che ha grande potenziale e un team solido alle spalle”.

Coach Tiziano Campus, che ha calcato alcuni dei palcoscenici più prestigiosi del panorama nazionale e internazionale, tra cui  Bellator, aggiunge: “Giacomo ha messo in pratica tutto ciò su cui abbiamo lavorato in palestra. Ha dimostrato freddezza, tecnica e mentalità da fighter. Questo è solo il primo passo di un percorso che, se continuerà con questo impegno, potrà dare grandi soddisfazioni”.

Una vittoria che lascia il segno e promette bene per il futuro. Il nome di Giacomo Tosi entra nel circuito, con il marchio 8 Limbs in vista.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium