Ultimo atto di stagione per la Seniores dell’Imperia Rugby, pronta a disputare la fase finale del campionato in un girone con Moncalieri e Tre Rose di Casale, in partite di sola andata. Il cammino comincerà domani, domenica 13 aprile al 'Pino Valle' di Imperia contro il Moncalieri, per poi concludersi domenica 12 maggio a Casale Monferrato.
La fase finale sarà anche un’opportunità preziosa per continuare l’inserimento degli atleti dell’Under 18, dando loro minuti e confidenza con il rugby più fisico e strutturato della categoria Seniores. Un percorso di crescita a doppio senso: anche gli atleti nati nel 2006 saranno infatti impiegabili nel girone ligure-piemontese U18.
Così commentano allenatori Carlo Franzi e Giorgio Pallini: “Stiamo lavorando con un gruppo molto numeroso: in alcune sedute abbiamo circa 40 atleti da gestire. Non è semplice, ma per noi è estremamente stimolante. Questo livello di partecipazione richiede ai ragazzi un aumento costante dell’attenzione e dell’impegno. E i risultati si vedono”.