Serata e notte movimentate per i vigili del fuoco di Imperia, intervenuti in due distinti episodi. Il primo allarme è scattato intorno alle 20 di ieri sera, in via Diano Calderina, dove è stata segnalata una fuga di gas. L'intervento immediato della squadra ha permesso di mettere in sicurezza l’area ed evitare potenziali rischi per i residenti. Sul posto anche i tecnici della società del gas, che hanno provveduto a individuare e bloccare la perdita. Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma grande è stato lo spavento tra gli abitanti della zona.
Poche ore più tardi, nella notte, nuovo allarme a Artallo, frazione collinare alle spalle di Porto Maurizio, dove è scoppiato un incendio all'interno di un'abitazione. Le fiamme hanno interessato un materasso, con il rischio concreto che il fuoco si propagasse al resto della casa. Anche in questo caso il rapido intervento dei pompieri ha evitato il peggio. Il rogo è stato domato e i danni si sono limitati al solo arredo coinvolto.
Le cause dell’incendio non sono ancora state chiarite, ma non si esclude l’ipotesi accidentale. Non risultano persone ferite.