Nasce un gemellaggio studentesco tra l'Istituto Ruffini di Imperia e il liceo bavarese "Sankt Anne Gymnasium" di Monaco di Baviera.
Un’iniziativa decisamente interessante che rappresenta un ponte culturale e linguistico con l'obiettivo di promuovere valori universali come tolleranza e solidarietà, oltre a rafforzare le competenze linguistiche degli studenti in modo autentico. Una collaborazione che è nata grazie ad un accordo siglato lo scorso giugno che ora lancia l’Istituto Ruffini come scuola dei gemellaggi, un istituto che offre ai giovani opportunità di crescita personale e professionale attraverso il confronto con coetanei di altri paesi.
Il gemellaggio scolastico potrebbe evolversi in un legame interessante anche tra le amministrazioni delle due città. Gli studenti italiani e tedeschi hanno partecipato con entusiasmo alle attività previste, tra cui workshop e laboratori condivisi, trasformando l'evento in un vero laboratorio europeo di idee e relazioni.
Nel frattempo verranno avviate diverse iniziative per rafforzare un gemellaggio che rappresenta un'opportunità unica per gli studenti. Avranno la possibilità di imparare a confrontarsi e arricchirsi reciprocamente, accompagnandoli oltre i banchi di scuola.