Attualità - 11 marzo 2025, 11:02

Il personaggio. L'imperiese Francesca Spalla ad 'Affari Tuoi': "Un'esperienza travolgente tra emozioni e riflettori"

La concorrente di Chiusanico racconta la sua esperienza televisiva, sottolineando il contrasto tra il piccolo schermo e il suo lavoro nell'azienda di famiglia dove si occupa di bovini e cavalli

Il personaggio. L'imperiese Francesca Spalla ad 'Affari Tuoi': "Un'esperienza travolgente tra emozioni e riflettori"

Una montagna di emozioni. È tornata dalla puntata di “Affari tuoi”, Francesca Spalla, infatti, fino a ieri sera ha partecipato alla popolare trasmissione di Rai 1 come concorrente per la Liguria. La fortuna non l’ha aiutata fino in fondo, non è riuscita a conquistare il gruzzolo più prezioso del montepremi e si è dovuta e – si direbbe - voluta accontentare di un premio comunque interessante. 

Ma, al di là del fatto puramente monetario, per Francesca vale soprattutto quell’esperienza. “Davanti alle telecamere – racconta – sei travolto dalle emozioni e diventa difficile ragionare a mente fredda”. 

Insomma, una parentesi scintillante lontana dalla vita normale. “Certamente è una situazione completamente diversa da quella che vivo tutti i giorni – racconta –. A 'Cà degli Ormei', l’azienda della mia famiglia, mi occupo della macelleria bovina e, insieme a mio fratello Enrico, anche dei nostri amati cavalli”. 

Insomma, un altro mondo, quello della televisione, che Francesca non poteva conoscere. “Per parecchi giorni – continua – ho vissuto in un altro mondo, ho avuto parrucchiere, stilista, sarta e truccatrice tutte per me come è normale negli studi televisivi”.

 Non si è trattato, quindi, soltanto di un giorno. “Per la verità – precisa - sono stata a Roma per sei giorni non continuativi oltre all’ultimo quando c’è stata la puntata dove sono stata protagonista”. Insomma, dal verde argenteo degli ulivi di Torria, dai prati de Le Salse, alle luci abbaglianti dei riflettori. “Ho avuto anche la compagnia di mio fratello Enrico – sottolinea – ospiti della Rai in un hotel mentre io ho fatto i trasferimenti da Imperia a Roma in aereo”.

Ino Gazo  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU