Pugno di ferro del questore di Imperia Andrea Lo Iacono che ha emesso un provvedimenti di Daspo (Divieto di accesso alle manifestazioni sportive) nei confronti di un tifoso savonese dell'Imperia, considerato reo di condotte illegali durante il derby tra Sanremese e Imperia disputato allo stadio comunale di Sanremo e vinto dai nerazzurri per 3 reti a una lo scorso 15 gennaio.
Il provvedimento si aggiunge a quello nei confronti di un giovane tifoso nerazzurro, responsabile del lancio di un grosso petardo all’interno della stazione ferroviaria di Imperia proprio prima di recarsi allo stadio per il derby.
Secondo la ricostruzione della Digos di Imperia e Savona durante l'incontro, sarebbero stati esplosi alcuni petardi, "creando una situazione di pericolo per l'incolumità dei presenti". Gli agenti hanno, infatti, esaminato i filmati forniti dalla polizia scientifica di Sanremo, riuscendo così a identificare il responsabile, un trentunenne residente in provincia di Savona e noto appartenente al tifo organizzato biancoblu, dell'accensione e del lancio dei petardi.
Il provvedimento amministrativo prevede il divieto di accesso alle manifestazioni sportive per un periodo di due anni.
Un Daspo è stato disposto anche nei confronti di un tifoso della Sanremese per il lancio di una bottiglia di plastica in occasione dell'incontro casalingo contro l'Oltrepo'.