L'Imperia si prepara a ricevere la Lavagnese (inizio ore 15) in un clima caratterizzato da continue voci di corridoio che si susseguono sulla situazione economica del club che potrebbero avere anche ripercussioni sul campo.
Ma su questo, mister Pietro Buttu è categorico: "A me risulta solo che ieri ci siamo allenati, e che tutti i ragazzi della rosa erano presenti. Ci siamo allenati a casa nostra, al "Ciccione", e per me è un bene potersi allenare sullo stesso campo in cui giochiamo le gare ufficiali".
L'avversario di giornata è ostico: "Si presenta da sola. La Lavagnese è una società ormai di categoria, che ha anche raggiunto la semifinale di Coppa Italia nazionale contro il Ravenna, e non è certo un caso. Una rosa altamente competitiva, che noi all'andata abbiamo battuto. E considero quella vittoria la madre di tutte le nostre partite di questa stagione, ancora di più del derby vinto a Sanremo. Non abbiamo nessuno squalificato, l'unico indisponibile è Szerdi, che non ha ancora recuperato da un piccolo problema muscolare. In questo finale di stagione mi aspetto molto da Totaro e Thomas Graziani".
Arbitrerà il match Gabriele Framba della sezione di Torino. Gli assistenti sono Simone Conforti di Salerno e Giovanni Di Meglio di Napoli.
Questi i convocati nerazzurri:
Portieri: Luigi Giavazzi,Davide Ragone,Lorenzo Santarelli
Difensori: Mattia Comiotto, Luigi De Simone, Vincenzo De Simone, Lorenzo Gandolfo, Matteo Di Giosia, Edoardo Morra, Joshua Osagie, Edoardo Pompilio, Tommaso Scarrone
Centrocampisti: Nicholas Costantini,Amin Fatnassi, Giuseppe Giglio, Gabriel Graziani, Alessio Minei, Alessio Santanocito
Attaccanti: Amerigo Castagna, Thomas Graziani, Filippo Scalzi, Edoardo Totaro