La Provincia di Imperia procede spedita verso la soluzione “in house” per il servizio del trasporto pubblico locale, ma scegliendo la strada della trasparenza con consultazioni e incontri con le associazioni di categoria e dei consumatori.
Un’iniziativa per arrivare ad una migliore soluzione possibile della procedura prevista dalle delibere dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti che riguarda direttamente Riviera Trasporti.
La Provincia, rappresentata dal consigliere delegato al TPL Gabriele Amarella e dal segretario direttore generale Rosa Puglia, ha già incontrato i rappresentanti di Assoutenti e Confesercenti, ma anche i rappresentanti dei Comuni di Imperia e Ventimiglia che sono di RT Spa.
Durante l’incontro sono stati condivisi gli obiettivi della procedura di affidamento in house con particolare riguardo alle modifiche e integrazioni al servizio, all’affidabilità e puntualità del servizio, all’accessibilità ai passeggeri con disabilità o a modalità ridotta.
Dopo questo primo incontro sono già state calendarizzate ulteriori riunioni con altre associazioni di categoria e dei consumatori attive in provincia.






