Sono 37 le donne iscritte al corso di difesa personale gratuito che prevede un totale di 10 lezioni. L'idea nasce dalla collaborazione tra la polizia di stato e l' O.K. Club di Imperia. Ieri sera si è tenuto presso la sala Riunioni della questura di Imperia il primo incontro al quale è intervenuto il questore Andrea Lo Iacono che ha presentato i relatori e illustrato la misura di prevenzione dell’ammonimento.
Durante l'incontro, sono seguiti gli interventi dei relatori: il Commissario capo Francesco Plantamura, dirigente della Squadra Volanti che ha trattato gli aspetti normativi relativi alla difesa in caso di aggressione; i maestri di judo Daniele Berghi e Franco Viani della palestra di arti marziali O.K. Club di Imperia, che hanno fornito indicazioni pratiche per la difesa fisica; e il sovrintendente della Polizia Tiziana Cavalleri.
Le lezioni pratiche proseguiranno ogni mercoledì, dal 12 marzo al 7 maggio, dalle 19:30 alle 21:00, presso la sede della palestra A.S.D. O.K. Club, in via XXV Aprile 72, ad Imperia.