LA “SETTIMANA DELLA DONNA” A PALAZZO DEL PARCO, GLI EVENTI IN VISTA DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA
Una “Settimana della Donna” al Palazzo del Parco di Diano Marina in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Una serie di eventi e iniziative coinvolgeranno il polo del museo civico del Lucus Bormani, la biblioteca civica “Angiolo Silvio Novaro” e la sala conferenze "Margherita Drago".
Mercoledì 5 marzo, alle 18, la sala conferenze della biblioteca ospiterà l’incontro pubblico con Barbara Nappini, presidente di Slow Food Italia, che presenterà il suo libro “La natura bella delle cose”. Dialogherà con l’autrice la giornalista Damiana Biga. L’appuntamento rientra nelle iniziative del progetto “Aromatica Off”.
Sabato 8 marzo, il museo civico del Lucus Bormani dedicherà una speciale giornata di visita con bigliettazione gratuita per tutte le visitatrici, che potranno così accedere al ricco percorso espositivo dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 per conoscere la storia e i reperti del Golfo Dianese. Dalle frequentazioni del paleolitico sino alle invasioni barbariche, con al centro di questo mosaico storico e archeologico la figura della mitica dea Diana, da sempre simbolo dell'indipendenza e intraprendenza femminile.
Nelle giornate di apertura dal 4 al 6 marzo, la biblioteca civica allestirà il suo tavolo dei suggerimenti con "letture in rosa", una proposta di scritti di donne o su donne di tutte le epoche.
Gli eventi sono organizzati in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Diano Marina.