Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi lungo la strada statale Aurelia, al confine tra Imperia e San Lorenzo al Mare. Coinvolte due automobili e un camion, che a prima vista sembra aver centrato in pieno un'auto , causando un impatto devastante.
Secondo le prime ricostruzioni, una autovettura diretta in direzione ponente avrebbe sbandato invadendo la corsia opposta. Il camion che stava sopraggiungendo da levante a sua volta ha sbandato finendo la sua corsa contro un 'altra macchina centrandola in pieno.
Tre persone sono rimaste ferite, di cui due in condizioni particolarmente gravi. Uno di questi è un uomo di 55 anni elitrasportato al Santa Corona in codice rosso con un trauma cranico. La gravità delle ferite ha reso, infatti, necessario l'intervento dell'elisoccorso, che è atterrato direttamente sulla strada per trasportare i feriti in ospedale in tempi rapidi. Gli altri due feriti sono stati trasportati in codice giallo al Pronto soccorso dell'ospedale di Imperia in codice giallo.
Il video dei soccorsi
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri, la polizia locale di Imperia, i soccorritori del 118 e i volontari della Croce Bianca del capoluogo. I soccorritori hanno lavorato incessantemente per prestare i primi soccorsi alle persone coinvolte. la viabilità è stata momentaneamente interrotta per permettere le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell'area.
L'autista del camion, sebbene non abbia riportato gravi ferite, è stato trovato sotto shock e ha ricevuto assistenza medica. Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell'incidente e verificare eventuali responsabilità.
L'incidente sta creando disagi significativi alla circolazione, con lunghe code lungo l'Aurelia.
(Foto e video Christian Flammia)