Torna a riunirsi il consiglio comunale a Imperia: la prossima seduta, preceduta dalla consueto spazio question time, dedicato alle interrogazioni in forma breve, è convocata per martedì 25 febbraio alle 17.30. Tra i punti all'ordine del giorno spicca la prima variazione di bilancio del 2025, di competenza dell'assessora all'Amministrazione finanziaria Monica Gatti che prevede, alla voce entrate, tra le altre un ulteriore finanziamento regionale di 500mila euro per il teatro Cavour.
Al vicesindaco Giuseppe Fossati e all'assessore Gianfranco Gaggero il compito di illustrare il Progetto di fattibilità tecnico economica delle dell'allargamento di via Agnesi, che comprende anche opere relative a via Serrati, via Aurelia, via Santa Lucia, via Magenta e via Diano Calderina.
Non di poco conto la pratica del sindaco Claudio Scajola che illustrerà le modifiche allo Statuto di Riviera Trasporti per l'adeguamento al modello in-house. Scajola illustrerà anche i termini dell'Alleanza transfrontaliera delle Alpi del Sud.
Due le mozioni, una della minoranza e una della maggioranza. La prim a presentata dal capogruppo di Avs Lucio Sardi riguarderà la "Contrarietà alle proposte di tagli di risorse agli Enti Locali presentata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze contenute nel Piano Strutturale di Bilancio relativo alla Finanziaria 2025. La second, "Espressione di vicinanza e gratitudine alle Forze dell'Ordine, alle Forze Annate e alla Polizia Municipale" da parte del consigliere di Prima Imperia, Giovanni Lazzarini.






