La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Olimpia di Bordighera
SANREMO
Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso
Cinema Ritz (tel. 0184 506060)
Chiuso
Roof 1 (tel. 0184 506060)
Chiuso
Roof 2 (tel. 0184 506060)
Chiuso
Roof 3 (tel. 0184 506060)
Chiuso
Roof 4 (tel. 0184 506060)
Chiuso
Cinema Centrale (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- FOLLEMENTE – ore 15.30 - 21.30 – di Paolo Genovese - con Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi - Commedia – “Romeo è tenero e romantico, Valium folle e paranoico, Eros arrapato e sensuale, il Professore razionale e giudicante. No, non sono esseri umani, ma personalità che abitano la mente di Piero, insegnante di Storia e Filosofia recentemente divorziato e con una figlia piccola, intenzionato a rimettersi in gioco con le donne ma ancora scottato dalle delusioni del passato. Giulietta è romantica e sognatrice, Trilli istintiva e sexy, Alfa ideologica e disciplinata e Scheggia irrazionale e istintiva. E anche loro non sono persone reali, ma parti della personalità di Lara, la giovane donna single reduce dalla relazione infelice con un uomo sposato che vorrebbe un partner affidabile che l'aspetti sotto casa, e invece tende a cadere nella trappola di amori senza futuro. Lara e Piero si incontrano per il loro primo appuntamento, si piacciono ma non osano confessarlo (nemmeno a se stessi), incartandosi su ogni dettaglio, impegnati ad ascoltare le voci interiori delle loro rispettive personalità. Riusciranno a zittire quel chiacchiericcio incessante e a trovare la strada verso una relazione finalmente appagante?...”
Voto della critica: ****
- CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD – ore 17.15 - 19.15 – di Julius Onah - con Anthony Mackie, Danny Ramirez (I), Shira Haas, Carl Lumbly, Xosha Roquemore - Fantascienza/Avventura/Azione – “L'ex Generale Thaddeus 'Thunderbolt' Ross è divenuto presidente degli Stati Uniti con una campagna elettorale all'insegna dell'unità del Paese e la sua collaborazione con il nuovo Capitan America sembra migliorare di giorno in giorno. Dopo una missione completata con successo contro i Mercenari dei Serpenti, Sam Wilson viene infatti invitato alla Casa Bianca, accompagnato dal nuovo Falcon, Joaquin Torres, e dal Capitan America dimenticato della Guerra di Corea, vittima per decenni di esperimenti governativi: Isaiah Bradley. In questa occasione però ha luogo un attentato alla vita del Presidente, che inoltre incrina il rapporto con il Giappone per l'impiego di un nuovo straordinario metallo: l'adamantio, recuperato dalla ‘massa celestiale’ nell'Oceano Indiano. Sam Wilson dovrà cercare di venire a capo di un complesso intrigo e a complicare le cose c'è l'agente presidenziale Ruth Bat-Seraph, di origini israeliane ma addestrata nella Stanza Rossa delle Vedove...”
Voto della critica: ***
Cinema Tabarin (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- IO SONO ANCORA QUI – ore 15.15 - 21.00 – di Walter Salles - con Fernanda Torres, Selton Mello, Fernanda Montenegro, Valentina Herszage, Maria Manoella - Drammatico/Storico – “Brasile, 1971. Rubens Paiva, ex deputato laburista, vive con la moglie Eunice e i cinque figli a Rio de Janeiro. Il colpo di stato del 1964 lo ha espulso dalla scena politica e ha instaurato una dittatura militare che spaventa Eunice e le fa temere per l'incolumità della figlia maggiore Veronica, simpatizzante dei movimenti studenteschi antigovernativi. Ad essere portato via da casa, un giorno in fretta e furia, da un manipolo di sconosciuti armati, è invece Rubens. Non farà mai più ritorno...”
Voto della critica: ***
- PADDINGTON IN PERU’ – ore 17.45 – di Dougal Wilson - con Ben Whishaw, Hugh Bonneville, Emily Mortimer, Olivia Colman, Antonio Banderas – Commedia/Animazione/Avventura – “Judy e Jonathan sono cresciuti e stanno per lasciare il nido. I tempi in cui la famiglia Brown si stringeva tutta quanta sul divano della casa di Windsor Gardens sono finiti, e la signora Brown sembra soffrirne più di tutti. L'occasione di trascorrere un po' di tempo insieme si presenta, inattesa, quando l'orso Paddington riceve via lettera la notizia che la sua amata zia Lucy, ospite di una casa di riposo per orsi in Perù, sembra non godere di buona salute: si è chiusa in se stessa e non fa che nominare il suo nipotino lontano. La famiglia Brown al completo (Signora Bird compresa) si mette allora in viaggio per il Sudamerica, pronta all'avventura, e l'avventura non si farà attendere...”
Voto della critica: ***
IMPERIA
Centrale (tel. 0183 63871)
Chiuso
Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
Chiuso
Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
Chiuso
DIANO MARINA
Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
Chiuso
BORDIGHERA
Olimpia (tel. 0184 261955)
- GRAND TOUR (rassegna film d’essai) – ore 18.00 – 21.00 – di Miguel Gomes – con Gonçalo Waddington, Crista Alfaiate, Cláudio da Silva, Lang Khê Tran, Jorge Andrade – Drammatico – “Nella Rangoon del 1917, un funzionario dell’Impero britannico fugge dalla fidanzata il giorno del suo arrivo. La donna, decisa a sposarsi e stranamente divertita, lo insegue in un lungo grand tour asiatico. Sullo sfondo degli splendidi paesaggi della Birmania, di Singapore, Bangkok, Shanghai, ripresi alternando colore e bianco e nero, passato e presente, Gomes ci immerge in ‘un’epopea romantica, stravagante e comica’...”
Voto della critica: ***
Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Chiuso
Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Chiuso
Legenda - Giudizi della critica film in da
1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.mymovies.it