Calcio - 17 febbraio 2025, 16:17

L'esclusione dell'Albenga dal girone A della serie D ridisegna la classifica

L'Imperia perde tre punti ma rimane fuori dalla zona playout. Domenica al 'Ciccione' arriva il Vado che ha esonerato Cottafava

L'esclusione dell'Albenga dal girone A della serie D ridisegna la classifica

L'esclusione dell'Albenga dal Girone A della Serie D, prevista in settimana, ridisegnerà la classifica. Cosa succede all'Imperia?

Tutte le squadre che avevano ottenuto punti contro gli ingauni, si vedranno declassare quei punti: nel caso dei nerazzurri, dunque, vittoriosi a tavolino su quello che sarebbe dovuto essere l'ultimo turno del girone di andata nella domenica prima di Natale, quando i bianconeri non si presentarono al "Ciccione", si passerà dagli attuali 36 ai 33 punti che manterranno comunque invariato il distacco dalla Vogherese, che resta la prima squadra in zona playout, lontana sette lunghezze.

La classifica ridisegnata, dunque, dovrebbe essere questa: Bra 64, Varese 52, NovaRomentin 51, Vado 50, Ligorna 46, Gozzano 44, Lavagnese e Chisola 42, Saluzzo 36, Imperia 33, Derthona, Asti 32, Sanremese 30, Cairese 29, Vogherese 26, Fossano e Oltrepò 23, Borgaro 18, Chieri 17.

Dal prossimo turno in poi, le squadre che avevano ancora il turno di ritorno da giocare contro l'Albenga potranno beneficiare di una domenica di riposo: all'Imperia toccherà all'ultima giornata, con il rischio sulla carta di dover fare dei calcoli senza scendere in campo qualora non dovesse essere arrivata ancora la certezza matematica della salvezza.

Intanto domenica il Vado, prossimo avversario dei nerazzurri, si presenterà al 'Ciccione' senza mister Cottafava, cheè stato esonerato  dopo il ko casalingo di ieri contro il Ligorna.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU