Il Circolo Anspi di Costa d'Oneglia, sotto la guida della presidente Silvia Mameli, in collaborazione con La Voce di Imperia, organizza una conferenza di grande attualità e rilevanza: "La nuova normalità, il cambiamento climatico visto da quota 4000". L'evento si terrà venerdì 21 febbraio alle ore 20.30 presso l'Oratorio dell'Assunta a Costa.
Il video
Protagonista della serata sarà l'alpinista e meteorologo Stefano Sciandra, che offrirà un'analisi approfondita sulle trasformazioni climatiche osservate dalle vette alpine e sul loro impatto sull'ecosistema montano. L'incontro sarà moderato dal direttore editoriale de La Voce di Imperia Diego David, che condurrà l'intervista con Sciandra, esplorando le implicazioni scientifiche e ambientali del riscaldamento globale nelle alte quote.
Un'occasione imperdibile per approfondire una delle tematiche più urgenti del nostro tempo, attraverso l'esperienza diretta di chi osserva i cambiamenti climatici da un punto di vista privilegiato e scientificamente rilevante. La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa per un confronto costruttivo su una problematica che riguarda il nostro presente e il nostro futuro.