/ Cinema

Cinema | 17 febbraio 2025, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 17 febbraio 2025

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 17 febbraio 2025

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina il film al cinema Centrale di Imperia

                                     SANREMO 

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival di Sanremo

Cinema Ritz (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival di Sanremo

Roof 1 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival di Sanremo

Roof 2 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival di Sanremo

Roof 3 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival di Sanremo

Roof 4 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival di Sanremo

Cinema Centrale (tel. 0184 506060)
- CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD – ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Julius Onah - con Anthony Mackie, Danny Ramirez (I), Shira Haas, Carl Lumbly, Xosha Roquemore - Fantascienza/Avventura/Azione“L'ex Generale Thaddeus 'Thunderbolt' Ross è divenuto presidente degli Stati Uniti con una campagna elettorale all'insegna dell'unità del Paese e la sua collaborazione con il nuovo Capitan America sembra migliorare di giorno in giorno. Dopo una missione completata con successo contro i Mercenari dei Serpenti, Sam Wilson viene infatti invitato alla Casa Bianca, accompagnato dal nuovo Falcon, Joaquin Torres, e dal Capitan America dimenticato della Guerra di Corea, vittima per decenni di esperimenti governativi: Isaiah Bradley. In questa occasione però ha luogo un attentato alla vita del Presidente, che inoltre incrina il rapporto con il Giappone per l'impiego di un nuovo straordinario metallo: l'adamantio, recuperato dalla ‘massa celestiale’ nell'Oceano Indiano. Sam Wilson dovrà cercare di venire a capo di un complesso intrigo e a complicare le cose c'è l'agente presidenziale Ruth Bat-Seraph, di origini israeliane ma addestrata nella Stanza Rossa delle Vedove...”
Voto della critica: ***

Cinema Tabarin (tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
- FATTI VEDERE – ore 15.30 – 19.30 – di Tiziano Russo - con Asia Argento, Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon, Francesco Centorame - Commedia – “Sandra è una giovane psicoterapeuta che viene mollata un giorno senza motivo apparente dal suo compagno convivente Stefano. Per un problema del sistema informatico se lo ritroverà come paziente - è stata appena assunta da un servizio di psicoterapia online - e per non farsi riconoscere assumerà le sembianze di una collega più anziana, mascherandosi ogni giorno. Ad aiutarla, l'amica scapestrata Benedetta e Marco, un investigatore privato che saprà consigliarla e starle accanto...”
Voto della critica: **
- WE LIVE IN TIME - TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMO – ore 17.30 –  di John Crowley - con Florence Pugh, Andrew Garfield, Adam James, Aoife Hinds, Gianni Calchetti - Drammatico – “Si incontrano in un ospedale. Lui è Tobias Durand, lavora per la fabbrica di cereali Weetabix e si trova in strada di sera in accappatoio alla ricerca di una penna per firmare le carte del divorzio. Lei è Almut Brühl, un ex-pattinatrice ora chef in ascesa che l'ha investito. Tra loro nasce una forte attrazione e dopo poco vanno a vivere insieme. Da lì parte la loro storia che attraversa circa dieci anni, tra alti e bassi, momenti di grande felicità culminati con la nascita della figlia ad altri tragici quando Almut scopre di avere un cancro e deve scegliere un trattamento che può allungarle la vita ma farla soffrire di più oppure sfruttare al meglio il tempo che le rimane...”
Voto della critica: ****
- TORNANDO A EST – ore 21.30 – di Antonio Pisu - con Lodo Guenzi, Matteo Gatta, Jacopo Costantini, Cesare Bocci, Zachary Baharov - Commedia – “Due anni dopo la caduta del Muro di Berlino. Ritroviamo Rice, Pago e Bibi, i tre amici di Cesena che avevamo incontrato nel film Est - Dittatura Last Minute: ora Rice lavora in banca, Pago sogna di rilevare una sala cinematografica (ma non ha i soldi per farlo) e Bibi si è innamorato per corrispondenza di una ragazza bulgara. Per questo convince gli amici a intraprendere un viaggio verso Sofia per incontrare di persona la sua conquista, e i due lo seguono, imbarcandosi in una nuova avventura verso l'Est Europa (nel primo film si erano recati insieme in Romania per non perdersi la svolta imminente della Storia). Peccato che la loro zingarata li cacci in mezzo ad un mare di guai, perché la 'ragazza' di Bibi ha a che fare con un traffico di ragazze bulgare costrette a prostituirsi in Italia dietro la falsa promessa di un lavoro come domestiche. E i tre dovranno cercare di uscirne vivi...”
Voto della critica: ***

                                     IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- LA CORAZZATA POTËMKIN (cineforum, con l'accompagnamento musicale dal vivo dei Sincopatici) – ore 16.15 – 20.15 – di Sergej Michajlovic Ejzenstejn - con Vladimir Barskij, Aleksandr Antonov, Grigorij Aleksandrov, Konstantin Feldman, Beatrice Vitoldi - Drammatico – “La pellicola narra la vicenda storica dell’ammutinamento dei marinai della corazzata russa Potëmkin nel1905 che diede il via alla rivolta della città di Odessa. Capolavoro della storia del cinema restituito da un luminoso restauro allo splendore delle sue immagini, viene proposto in questo evento speciale accompagnato dalla musica de I Sincopatici, un gruppo che dal 1999 esegue musiche dal vivo per film muti in tutta Europa...”
Voto della critica: *****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- TORNANDO A EST – ore 20.45 – di Antonio Pisu - con Lodo Guenzi, Matteo Gatta, Jacopo Costantini, Cesare Bocci, Zachary Baharov - Commedia – “Due anni dopo la caduta del Muro di Berlino. Ritroviamo Rice, Pago e Bibi, i tre amici di Cesena che avevamo incontrato nel film Est - Dittatura Last Minute: ora Rice lavora in banca, Pago sogna di rilevare una sala cinematografica (ma non ha i soldi per farlo) e Bibi si è innamorato per corrispondenza di una ragazza bulgara. Per questo convince gli amici a intraprendere un viaggio verso Sofia per incontrare di persona la sua conquista, e i due lo seguono, imbarcandosi in una nuova avventura verso l'Est Europa (nel primo film si erano recati insieme in Romania per non perdersi la svolta imminente della Storia). Peccato che la loro zingarata li cacci in mezzo ad un mare di guai, perché la 'ragazza' di Bibi ha a che fare con un traffico di ragazze bulgare costrette a prostituirsi in Italia dietro la falsa promessa di un lavoro come domestiche. E i tre dovranno cercare di uscirne vivi...”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- STRANGE DARLING – ore 21.00 – di JT Mollner. Un film Da vedere 2023 con Willa Fitzgerald, Kyle Gallner, Madisen Beaty, Steven Michael Quezada, Ed Begley Jr. - Thriller/Horror – “Una giovane donna vestita di rosso corre nel bosco. Si tiene la mano su un orecchio insanguinato e si nasconde nella vegetazione, da un uomo armato di fucile che è sulle sue tracce. Trova fortunosamente una bottiglia di vodka e la usa per disinfettare la ferita, trattenendo a stento le urla di dolore. Poco più in là c'è una casa isolata, nel mezzo del bosco, ma sarà abitata? E chi la abita l'aiuterà? La notte prima la donna e il suo inseguitore si sono conosciuti in un locale, hanno parlato a lungo in macchina, dei rischi per una donna nell'entrare in una relazione e poi si sono dati a giochi sessuali BDSM in un motel. Come si è arrivati da quella situazione intima e questo inseguimento disperato?...”
Voto della critica: ****

                                 DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- IO SONO ANCORA QUI – ore 20.45 – di Walter Salles - con Fernanda Torres, Selton Mello, Fernanda Montenegro, Valentina Herszage, Maria Manoella - Drammatico/Storico – “Brasile, 1971. Rubens Paiva, ex deputato laburista, vive con la moglie Eunice e i cinque figli a Rio de Janeiro. Il colpo di stato del 1964 lo ha espulso dalla scena politica e ha instaurato una dittatura militare che spaventa Eunice e le fa temere per l'incolumità della figlia maggiore Veronica, simpatizzante dei movimenti studenteschi antigovernativi. Ad essere portato via da casa, un giorno in fretta e furia, da un manipolo di sconosciuti armati, è invece Rubens. Non farà mai più ritorno...”
Voto della critica: ***

                                 BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Chiuso
 

Legenda - Giudizi della critica film in da
1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.mymovies.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium