Calcio - 16 febbraio 2025, 07:11

Calcio, serie D. Imperia a caccia di punti a Tortona: Buttu avverte: "Il Derthona è una squadra tosta"

Obiettivo confermarsi e conquistare punti preziosi

Foto Flammia

Foto Flammia

Torna di scena il campionato di Serie D con l'Imperia impegnata alle 14.30 a Tortona in casa del Derthona. Nel presentare la sfida, mister Pietro Buttu riparte dal poker rifilato domenica scorsa all'Asti tra le mura amiche del "Ciccione": "I ragazzi come sempre sono stati i veri protagonisti del successo. Se è una vittoria che mette fine al periodo negativo? Non direi. Non ci sono momenti positivi o negativi, c'è un percorso che dobbiamo affrontare e mancano ancora tante partite, e non dobbiamo dimenticarci da dove arriviamo e dove vogliamo arrivare: siamo una neopromossa e il nostro obiettivo è sempre stato quello della permanenza della categoria".

E sull'avversario di turno: "Se ripenso al girone d'andata, il Derthona è stata probabilmente la squadra che mi ha impressionato di più. Un valore assoluto, una squadra allenata bene, tanto che non mi spiego questo loro andamento, e il fatto di essere sopra in classifica è un'ulteriore dimostrazione di quello che di straordinario stanno facendo i miei ragazzi. In quanto a oggi, come in ogni partita, bisognerà andare a fare una battaglia".

A Tortona dirigerà l'incontro il signor Antonini della sezione di Rimini.

 Questi i convocati dell'Imperia:

Portieri: Davide Ragone, Lorenzo Santarelli

Difensori: Luigi De Simone, Vincenzo De Simone, Lorenzo Gandolfo, Edoardo Morra, Joshua Osagie, Tommaso Scarrone

Centrocampisti: Nicholas Costantini, Amin Fatnassi, Giuseppe Giglio, Gabriel Graziani, Alessio Minei, Alessio Santanocito

Attaccanti: Alessandro Brancato, Amerigo Castagna, Thomas Graziani, Filippo Scalzi, Santiago Szerdi, Edoardo Totaro

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU