Disporre di un’auto di proprietà sempre al top non è poi così facile. I costi richiesti oggi, per l’acquisto, la manutenzione e l’assicurazione, sono sempre in aumento e le vetture vanno incontro ad un processo di svalutazione molto veloce. Basta pensare che dopo soli 5 anni un’auto può arrivare a perdere fino al 75% del suo valore originario.
Cosa significa questo? Che una vettura deve essere sostituita frequentemente per essere sempre in ottime condizioni e non perdere il suo valore. Impossibile con un’auto di proprietà per i privati e le piccole aziende.
Ecco allora che per non rimanere indietro arriva in soccorso una formula che sta spopolando sempre di più in Italia, il noleggio a lungo termine. Sperimentato prima solo dalle aziende, oggi questo servizio soddisfa un numero sempre maggiori di privati, professionisti e famiglie che non possono fare a meno dell’auto per gli spostamenti quotidiani.
A dirlo sono i dati di Aniasa che descrive il noleggio a lungo termine come una formula che dona una chiave di volta per tantissime tipologie di cittadini. Si tratta della possibilità di usare un’auto sempre nuova, al top delle sue prestazioni, versando una rata mensile fissa, secondo quanto stabilito da contratto.
La durata? Ognuno sceglie in base alle proprie esigenze: da 12 a 60 mesi con la possibilità di prediligere il veicolo che meglio si adatta alle proprie esigenze, da uno commerciale a personale, con o senza anticipo, avendo incluse nel prezzo le coperture assicurative, le pratiche amministrative e la manutenzione.
Con Rent4You, partner di riferimento del settore per poter sottoscrivere un contratto anche online, la quota mensile per il noleggio a lungo termine comprende la garanzia assicurativa RCA, con furto e incendio, i danni al veicolo e l’assistenza telefonica 24/24 in caso di incidente.
Rientra, poi, per chi lo richiede, anche la sostituzione degli pneumatici con convergenza ed equilibratura delle gomme. Sul fronte delle manutenzioni sono inclusi i tagliandi e le spese che riguardano i guasti di tutti i giorni, a gestire tutto ci pensa Rent4You.
Nel prezzo è compresa anche l’assistenza stradale: in ogni momento della giornata o della notte, così come nei week-end, gli operatori del network sono sempre a disposizione degli automobilisti per fornire assistenza in caso di sinistri o imprevisti.














