Calcio - 30 gennaio 2025, 12:34

Imperia, due gol non bastano: le pagelle (e qualche sorpresa) dal "Ciccione"

Dall'euforia al gelo dopo il pareggio con il Borgaro, la squadra è a corto di energie

Imperia, due gol non bastano: le pagelle (e qualche sorpresa) dal "Ciccione"

Una Imperia con le pile scariche, dopo il 2-2 del "Ciccione" contro il Borgaro che rimonta il doppio svantaggio.

La sensazione si ha fin da subito, con i nerazzurri che subiscono l'iniziativa ospite anche prima di trovare il gol con Scalzi, e il raddoppio di Szerdi sembra mettere tutto in discesa. Nel primo tempo la squadra di mister Buttu ottiene il massimo risultato col minimo sforzo, e una leggerezza di troppo creata da un'incomprensione tra Santanocito e Szerdi permette a Zunino di involarsi e accorciare le distanze poco prima del riposo.

Nella ripresa, come a inizio gara, più Borgaro che Imperia, con i torinesi che trovano il pari sugli sviluppi di una punizione, una deviazione infelice di Giglio che innesca una mischia dalla quale il più lesto di tutti è Soplantai che beffa Santarelli.

Da quel momento fino a fine gara, ai nerazzurri è mancato il mordente necessario per andare a riprendersi la vittoria: pile scariche appunto. Nonostante l'Imperia sia uscito tra gli applausi della Gradinata, il voto di giornata è un 5, su cui pesa il doppio vantaggio vanificato.

Ma nella manovra macchinosa di squadra, una menzione positiva la merita Morra, difensore centrale ieri titolare al posto dello squalificato Scarrone che ha saltato la prima gara di questo campionato. Un salvataggio provvidenziale a inizio match e un'esultanza come fosse un gol segnato, hanno evitato una capitolazione precoce, che ci avrebbe fatto assistere certamente a un altro tipo di partita.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU