/ Sport

Sport | 26 gennaio 2025, 19:06

Dalla politica ai campi da tennis, l'assessora Gatti trascina il Ct Imperia alla vittoria

Ha guidato la squadra femminile alla vittoria nei quarti di finale della Coppa Wingfield

Seconda da sinistra l'assessora Monica Gatti

Seconda da sinistra l'assessora Monica Gatti

Exploit dell'assessora comunale ai Servizi finanziari Monica Gatti. Ma, questa volta, conti e documenti contabili non c'entrano. L'impresa non ha infatti avuto come teatro l'aula di commissione di Palazzo civico né la sala consigliare ma, invece, i campi da tennis di zona San Lazzaro. La squadra femminile del Ct Imperia, impegnata nei quarti di finale della Coppa Wingfield, si è sbarazzata dell'ostica formazione del Tc Albaro Genova con un secco 3-0.

Gatti, schierata nel singolare, ha dovuto faticare parecchio prima di aver ragione della sua avversaria: perso il primo set 4-6, nel secondo è andata sotto 2-4. A questo punto è però scattata la rimonta. Dopo essersi portata sul 4-4, l'assessora ha allungato sino al decisivo 6-4. Il terzo set è stato incertissimo, risolto a favore del Ct Imperia soltanto al tie break (10-5).

Grazie alla vittoria di Sabrina Gastaldi per 6-3, 7-5, il Ct Imperia ha chiuso anticipatamente i giochi, visto che sul 2-0 le genovesi hanno rinunciato a giocare il doppio, ormai ininfluente sull'esito finale (punteggio finale 3-0). 

Ora cresce l'attesa per la semifinale che Gatti e compagne dovranno giocare contro la vincente dello scontro Hanbury Alassio-Ronco Scrivia. La squadra imperiese, oltre a Gatti e Gastaldi, schierava Alessandra Turli e Tea Novaro (doppio).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium