Exploit dell'assessora comunale ai Servizi finanziari Monica Gatti. Ma, questa volta, conti e documenti contabili non c'entrano. L'impresa non ha infatti avuto come teatro l'aula di commissione di Palazzo civico né la sala consigliare ma, invece, i campi da tennis di zona San Lazzaro. La squadra femminile del Ct Imperia, impegnata nei quarti di finale della Coppa Wingfield, si è sbarazzata dell'ostica formazione del Tc Albaro Genova con un secco 3-0.
Gatti, schierata nel singolare, ha dovuto faticare parecchio prima di aver ragione della sua avversaria: perso il primo set 4-6, nel secondo è andata sotto 2-4. A questo punto è però scattata la rimonta. Dopo essersi portata sul 4-4, l'assessora ha allungato sino al decisivo 6-4. Il terzo set è stato incertissimo, risolto a favore del Ct Imperia soltanto al tie break (10-5).
Grazie alla vittoria di Sabrina Gastaldi per 6-3, 7-5, il Ct Imperia ha chiuso anticipatamente i giochi, visto che sul 2-0 le genovesi hanno rinunciato a giocare il doppio, ormai ininfluente sull'esito finale (punteggio finale 3-0).
Ora cresce l'attesa per la semifinale che Gatti e compagne dovranno giocare contro la vincente dello scontro Hanbury Alassio-Ronco Scrivia. La squadra imperiese, oltre a Gatti e Gastaldi, schierava Alessandra Turli e Tea Novaro (doppio).