L’Asl 1 ha stipulato una convenzione con la Diocesi di Albenga e Imperia per il servizio di assistenza religiosa. Sarà garantito all’ospedale di Imperia per un periodo di tre anni sino al 31 dicembre 2027.
Con l’accordo viene rispettato in toto l’articolo 19 della Costituzione della Repubblica Italiana che riconosce la dignità della persona umana e ne garantisce le libertà e i diritti inviolabili, compresi quelli afferenti la sfera religiosa, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità. La direzione dell’Asl ha provveduto a rinnovare il servizio di assistenza religiosa da svolgere nelle singole strutture di ricovero.
Sarà assicurato da assistenti per un accordo eventualmente rinnovabile per analogo periodo con un corrispettivo mensile fisso ed invariabile di 1.000 euro al quale deve essere aggiunta una quota mensile forfettaria di 250 euro, oltre IRAP nella misura dell’8,5%. La spesa totale dell’accordo per una somma di 48.825 euro sono a carico del budget della struttura complessa Affari Generali e Legali dell’Asl1.














