Dopo settimane intense già scandite dagli allenamenti, l’Imperia Rugby si prepara ad un weekend incentrato sulla prima giornata di ritorno della Serie C. Domani, domenica 19 gennaio, alle 14.30, il campo 'Pino Valle' ospiterà la sfida tra i locali e lo Spezia Rugby.
La vittoria contro le Tre Rose ha rappresentato una boccata d’ossigeno per la Seniores, ma la situazione resta da sbloccare. La classifica non sorride particolarmente e il margine d’errore si cerca di ridurre di partita in partita. Lo staff tecnico, composto da Giorgio Pallini e Carlo Franzi, è al lavoro per consolidare i meccanismi di gioco e affrontare al meglio la seconda parte del campionato.
Sul campo, contro lo Spezia, avversario d’esperienza ma alla portata, ci sarà bisogno del mantenimento di quest’approccio diverso. Più aggressivo., più deciso. Il 'Pino Valle' può essere un alleato prezioso, ma la squadra dovrà concretizzare i punti di forza della giovane rosa corsara.
Mentre i “grandi” cercano continuità, l’attività delle giovanili prosegue con entusiasmo. Oggi, sabato 18, gli under 6, 8 e 10 saranno impegnati a Sanremo, mentre gli under 14 giocheranno a Imperia contro Sanremo.
Il presidente Luigi Ardoino è chiaro: “La crescita passa dal divertimento e dal lavoro, e questi appuntamenti ne incarnano bene lo spirito”.