/ Politica

Politica | 12 dicembre 2024, 18:30

Biodigestore di Colli, il presidente Scajola convoca l'assemblea dei sindaci

Negli scorsi giorni la revoca dei fondi da parte del ministero dell'Ambiente

Biodigestore di Colli, il presidente Scajola convoca l'assemblea dei sindaci

Gestione dei rifiuti e biodigestore di Colli al centro dell’assemblea dei sindaci convocata per mercoledì 18 dicembre alle 10.

Funzionamento segreteria provinciale del Comitato d’ambito regionale rifiuti – Bilancio preventivo 2025” e “Gestione dei rifiuti solidi urbani non pericolosi della provincia di Imperia durante il periodo transitorio finalizzato alla costruzione dell’impianto unico di Colli, nel Comune di Taggia”, i punti all’ordine del giorno oltre al Dup e il bilancio di previsione 2025/27.

Negli scorsi giorni il ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica aveva revocato il contributo, previsto dal Pnrr, di 6.441.488 di euro alla Provincia per il finanziamento del biodigestore da realizzarsi a Taggia in località Colli. “Ciò non intralcia l’esecuzione dei lavori -aveva rassicurato il dirigente competente Michele Russo-. Il contributo in questione era finalizzato esclusivamente alla riduzione della tariffa relativa allo smaltimento e al recupero delle frazioni dell’organico e del verde".

Martedì 17 dicembre, invece, il consiglio provinciale. "Bilancio di previsione 2025/27; piano di razionalizzazione delle Società partecipate dalla Provincia; schema di convenzione tra Provincia e Comune di Imperia ex articolo 30 TUEL per lo svolgimento del servizio pensioni e adempimenti connessi", i punti all'ordine del giorno.

Per concludere il progetto, presentato dal consigliere Gabriele Amarella, riguardante il servizio "innovativo" di trasporto pubblico locale nell'area interna dell'Alta Valle Arroscia.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium