L’annuncio lo ha dato una automobilista un paio di giorni fa. Gina Manzella avvertiva che sulla Statale 28, nelle prime due gallerie dopo il Bennet, alcuni operai stavano posando dei cartelli di lavori in corso. "Su uno di questi c'era scritto: 'Attenzione, il semaforo rosso avrà una durata di 10 minuti'”.
Ma, come se non bastasse segnalava la presenza anche di un altro cantiere, sempre con semaforo, all'altezza delle Cave. Un periodo 'caldo' dunque su una delle strade più trafficate della provincia. La Statale 28 non solo è percorsa da chi deve raggiungere la costa dall’entroterra, ma anche da chi la percorrere per superare il confine di provincia e quindi continuare il viaggio in Piemonte ed evitare di allungare il percorso sull’A6 Torino-Savona.
Una situazione che ha scatenato anche commenti divertenti tanto per ironizzare sulla presenza del cantiere: “Portiamoci la macchina fotografica e attendiamo il passaggio di qualche esemplare da fotografare” oppure “Portiamoci un mazzo di carte per ammazzare l’attesa” e ancora “Per che ora ? Giochiamo a scala 40”. Il vero timore è quello che durante l’attesa si possano formare code e quindi anche il nervosismo.