ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 26 settembre 2024, 13:03

Un nuovo difensore per l'Imperia: dalla Primavera dell'Avellino arriva De Simone

Classe 2005, piede mancino, può giocare sia come centrale che come terzino sinistro

Un nuovo difensore per l'Imperia: dalla Primavera dell'Avellino arriva De Simone

Nonostante siano già trascorse quattro giornate di campionato, l'Imperia resta vivace sul mercato, (anche per necessità)ncercando di ottimizzare al meglio quello che è l'organico che ha iniziato il Girone A di Serie D.

Alla corte di mister Buttu arriva un giovane difensore, classe 2005, Luigi De Simone. Piede mancino, può giocare sia come centrale che come terzino sinistro. Una trafila importante nel settore giovanile del Cagliari, in cui ha militato nell'under 15, under 16 e under 17, per poi passare alla Primavera dell'Avellino. Ora l'occasione di militare in una prima squadra arriva proprio in maglia nerazzurra.

Sono 4 i punti in altrettante giornate raccolte fin qui dall'Imperia, frutto della vittoria con l'Oltrepò, il pari nel derby con la Sanremese e i ko contro Ligorna e Città di Varese, quest'ultimo in maniera rocambolesca, e da cui i nerazzurri avrebbero meritato di uscire con almeno un pareggio.

Adesso la sfida al "Ciccione" con il Fossano, con la voglia di migliorare la media di un punto a partita ottenuta fino a questo momento. Anche se è troppo presto per parlare di dinamiche di classifica, ma di certo i nerazzurri, come sempre detto da mister Buttu, hanno come obiettivo principale quello del mantenimento della categoria.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium