Dopo il bel pareggio nel derby con la Sanremese, l'Imperia prepara la sfida nella tana del Città di Varese dopo il giorno di riposo concesso giovedi, anche per via dei tanti impegni ravvicinati (mercoledì prossimo i nerazzurri saranno nuovamente in campo per concludere il secondo tempo della partita col Ligorna).
Si va in casa di una delle squadre che con tutta probabilità si giocherà la vittoria del Girone A, ma mister Pietro Buttu sa bene quale dovrà essere l'approccio alla partita dei suoi ragazzi: "Andiamo a giocare con quelle che sono le nostre solite caratteristiche, senza snaturarci perchè essendo in casa di una squadra con obiettivi diversi dai nostri possiamo pensare di essere spregiudicati o non avere niente da perdere: proveremo a fare punti su tutti i campi con l'umiltà che ci contraddistingue e che serve a una squadra che ha come obiettivo quello della salvezza".
Il derby ha lasciato strascichi positivi nel gruppo di giocatori: "Il morale è buono -dice l'allenatore nerazzurro - siamo contenti dell'ottima prestazione contro la Sanremese che ci ha fatto compiere un passo in avanti per quello che deve essere il nostro percorso, in cui cercheremo sempre di aggiungere qualcosa partita dopo partita".
Imperia ancora orfana di Lenny Castagna e di Pippo Scalzi, non convocato nemmeno per il derby a causa di un risentimento dopo la sfida con l'Oltrepò con la voglia di recuperarlo per le prossime gare. Out anche De Simone dopo lo scontro di gioco nel derby che lo ha costretto a lasciare il terreno di gioco nel primo tempo, da valutare Cassata. Rientra in gruppo Totaro.