Domani, domenica 11 agosto alle ore 21 il soprano Silvia Rovati, accompagnata all’organo dal Maestro Timur De Angeli, si esibirà nella sugegstiva cornice dell'Oratorio di San Pietro al Parasio, nell’aula affrescata da Tomaso Carrega alla fine del XVIII secolo.
Il soprano canterà su musiche composte da Vivaldi, Pergolesi, Bach, Saint Saens, Verdi, Puccini, Mozart. Il maestro Timur De Angeli, oltre ad accompagnarla nei canti con l’organo, si esibirà anche in tre assoli su musiche di Zipoli e di autore Ignoto . "La Confraternita di San Pietro ha accolto con grande piacere la proposta del soprano Silvia Rovati e si è prodigata per organizzare l’evento che, di fatto, conclude le giornate di festa dedicate a Santa Chiara, di cui proprio il giorno 11 ricorre la solennità", dice il priore Giorgio Ansaldi.
Il soprano Silvia Rovati ha iniziato lo studio del canto già in tenera età. Nell’anno 2004 ha conseguito il diploma di canto lirico al Conservatorio di Musica “Franco Vittavini” di Pavia, ove vi ha svolto anche attività di docenza.
Lungo e ricco di avvenimenti e interpretazioni è il suo curriculum che, dal diploma di canto, ha continuato ad ampliarsi nella qualità, arricchendosi con prestigiose interpretazioni eseguite con maestri di fama internazionale
L’organista Timur De Angeli che accompagnerà il soprano con l’organo, ha conseguito il diploma in organo, pianoforte, clavicembalo e composizione al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, per poi approfondire la materia con maestri di fama internazionale






