La scrittrice e poetessa imperiese Sara Rodolao si è aggiudicata il Primo premio assoluto per la narrativa col suo ultimo romanzo 'Il richiamo delle radici".
L'autrice è stata premiata sabato 3 agosto, in piazza Zecchettin a Villa D'Agri, a Potenza, nell'ambito della celebrazione conclusiva del Concorso biennale La Pulce Letteraria giunta alla tredicesima edizione, col patrocinio della Regione Basilicata, del Comune di Marsicovetere, della Camera di Commercio della Basilica, dalla Confcommercio, dalle Grafiche Dibuono ed Altri.
In una piazza gremita e partecipe sono state assegnate anche La Pulce d'argento al giornalista di Rai News 24 Nello Rega, all'attrice Nadia Kiboit, al tanghero Miguel Angel Zotto. Ospite della serata la cantautrice Mariella Nava, il tutto presentato dal giornalista Giuseppe Di Tommaso della Vita in Diretta.
Sara Rodolao ha dedicato il libro ai ragazzi di Libera Imperia, per il loro costante impegno nel campo della legalità e il premio al Limbadi suo paese natio e a "quel lembo di Calabria tra gli ulivi e il mare" che ha lasciato nel 1959 per trasferirsi in Liguria.