Ormea rimane una delle mete preferite per le gite estive degli imperiesi, domenica 4 agosto il parco giochi Pollicino di via Orti ospita "Pomprieopoli", l'evento organizzato dai vigili del fuoco di Omea con l’Associazione nazionale di Cuneo.
"Pompieropoli è pensato per offrire un’esperienza unica e coinvolgente ai bambini e ai ragazzi, con l’obiettivo di avvicinarli al mondo dei vigili del fuoco e insegnare loro importanti nozioni di sicurezza in situazioni di emergenza. La giornata sarà ricca di intrattenimento e di percorsi tecnici ludico-didattici, ideati appositamente per stimolare la curiosità e l’apprendimento dei più piccoli", spiegano gli organizzatori.
L'evento, rivolto ai bambini fino a 12 anni, è un occasione per le famiglie di trascorrere un pomeriggio dinamico in compagnia e a contatto con la natura.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Ormea e con il contributo della Fondazione CRC. Si inserisce nel progetto “O.R.M.E.A. 2024 – Aria, Acqua, Terra E Fuoco”, dedicato alla salvaguardia di questi quattro elementi.














