/ GenovaSport2024

GenovaSport2024 | 09 luglio 2024, 16:35

Luca Porro e Ilaria Spirito convocati per le Olimpiadi di Parigi 2024

Luca Porro e Ilaria Spirito convocati per le Olimpiadi di Parigi 2024

La Pallavolo ligure festeggia una doppia convocazione per le Olimpiadi. A Parigi, la Nazionale maschile potrà contare sulle prestazioni dello schiacciatore Luca Porro mentre la Nazionale femminile avrà in rosa il libero Ilaria Spirito.

Giocatore e giocatrici cresciuti nei vivai di due importanti società della FIPAV Liguria: Luca nella Colombo Volley e Ilaria nell’Albisola Pallavolo. Porro è reduce da un ottimo campionato di A1 con Padova, città dove è approdato dopo le esperienze in A2 e A3 con Pordenone. E’ campione d’Europa Under 18 e Under 20 con la Nazionale giovanile. Spirito ha vinto la Wevza Cup, la Challenge Cup e la Coppa Cev con Chieri, oltre a conquistare nel 2024 la Volleyball Nations League con la Nazionale femminile.

“Siamo orgogliosi di Luca e Ilaria, faremo un grande tifo per loro quando affronteranno i match olimpici insieme alle squadre azzurre – afferma Anna Del Vigo, presidente FIPAV Liguria – I complimenti vanno a loro, ma anche e soprattutto ai tecnici e ai dirigenti di Colombo e Albisola che hanno investito tempo e risorse nella loro crescita, credendo nella forza e nel valore dei vivai come opportunità di maturazione di giovani atleti. Sono sicura che la realizzazione del sogno di Luca e Ilaria sarà motivo di stimolo per molti pallavolisti e pallavoliste liguri che proveranno a ripercorrerne le orme”. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium